La mediazione familiare è un intervento specifico che offre un’opportunità per una buona separazione in un’ottica di prevenzione di pesanti ricadute che un conflitto di coppia protratto nel tempo può comportare su genitori, figli e su tutto il sistema familiare. Aiuta i genitori a diventare i veri protagonisti delle proprie decisioni e a raggiungere accordi condivisi per il benessere di tutti.
 

La mediazione familiare è un percorso per coppie in via di separazione, separate o divorziate e si occupa della riorganizzazione delle relazioni familiari prima, durante e dopo la separazione o il divorzio.

Consiste in una serie di incontri con professionisti qualificati esperti nella gestione dei conflitti familiari, i quali facilitano la comunicazione ed aiutano i genitori a collaborare e a trovare soluzioni realistiche per la loro vita futura.

Sollecitati dalle parti, i Mediatori Familiari aiutano la coppia a elaborare un programma di separazione ottimale per sé e per i figli e a esercitare una comune responsabilità genitoriale. Svolgono il loro ruolo in modo imparziale, in un contesto strutturato, nella garanzia del segreto professionale.

Mettiti in contatto con noi!

Un gruppo di esperti al tuo servizio!